no_people:: Alex

29 anni, laurea in Ingegneria Informatica nell'Universitą di Bologna nel 2006.
Fondatore di no_press, si occupa dell'amministrazione, del software applicativo gestionale, della configurazione di reti LAN locali e dell'adeguamento delle periferiche hardware.

Dal 1991 si interessa ai percorsi della programmazione gestionale di applicazioni su vari linguaggi come Cobol, Pascal, Basic e C.
Nel 1995 ottiene il diploma al National Institute VEPO con titolo di operatore su sistemi DOS, Windows e UNIX con valutazione 100/100.
Nel 1996 consegue il diploma di Ragioniere e Perito Programmatore con tesi: 'Internet: alle porte di una nuova era'.
Dal 1996 concentra l'attenzione sui linguaggi dedicati alla rete: HTML, ASP, Java, PHP e gli ambienti di sviluppo per la gestione automatica dei processi.
Nel 1996 ricoperta carica di Tecnico Informatico al Centro Elaborazione Dati (CED) del Comune di Vergato (Bologna) per l'ottimizzazione e ristrutturazione dei sistemi di reti locali.
Dal 1999 operatore per la gestione, controllo e manutenzione del servizio nella Centrale Operativa nell'Azienda Trasporti Pubblici Bologna (ATC).
Nel 2006 laurea in Ingegneria Informatica, con tesi: "Progetto di prioritą semaforiche per la flotta di autobus dell'ATC Spa nella cittą di Bologna".

L'attuale impegno di ricerca riguarda tutti gli aspetti di programmazione ed integrazione dei sistemi distribuiti nella rete Internet e l'interagire tra computer e sistemi digitali, con speciale enfasi allo sviluppo di applicazioni in sistemi mobili con reti 'wireless', approfondimento e sviluppo di applicativi con nuovi strumenti come Flash e Ajax.

www.alessandrocioni.com